Steven Spielberg difende le scene di sesso tra donne del film La vie d’Adéle

Il film “La vie d’Adéle”, che ha vinto la Palma d’Oro a Cannes, potrebbe essere censurato in alcuni paesi per via di alcune scene molto intense tra le due protagoniste.

Steven Spielberg difende le scene di sesso tra donne del film La vie d’Adéle

La vie d’Adéle, come ben sapete, ha vinto la Palma d’Oro al Festival di Cannes, premio che è stato attribuito al film dalla giuria del Festival presieduta da Steven Spielberg.

Il film è stato accolto favorevolmente dalla critica che ha parlato di un’opera maestra, ma in molti hanno sottolineato che, per poter essere proiettata nelle sale cinematografiche, probabilmente La vie d’Adéle verrà censurata in diversi paesi. Pietra dello scandalo, infatti, sono alcune intense scene di sesso tra le due donne. Ma lo stesso Steven Spielberg ha difeso tali scene, spiegando che fanno parte della storia e non rappresentano certo un problema:

Dal mio punto di vista, il film racconta una grande storia di amore e il fatto che sia una grande storia di amore ha fatto sì che tutti noi ci sentivamo privilegiati, senza provar vergogna, a essere come mosche sulla parete che guardano quanto succede.

Poi, riferendosi al regista Abdellatif Kechiche, ha continuato:

Siamo contenti che qualcuno abbia avuto il coraggio di raccontare la storia nel modo in cui lui l’ha fatto.

Ricordiamo che le scene di sesso presenti nel film sono state descritte come molto esplicite, ma non sono pornografiche né tantomeno morbose.

I colleghi di Cineblog, che hanno seguito il Festival di Cannes e hanno scritto in anteprima la recensione del film La vie d’Adéle, parlano così di tali scene:

Molto esplicite e carnali le scene di sesso tra le due protagoniste, soprattutto la prima, e assolutamente necessarie per approfondire l’intensità e l’amore del loro rapporto. Ci saranno polemiche sulla nudità e gli orgasmi delle protagoniste, ma saranno sterili, inutili e pretenziose.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 11 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO