Carfagna e associazioni lgbtq: un incontro l'8 ottobre

Se gay, lesbiche e trans finora non si erano accorti dell'esistenza di un Ministro per le Pari Opportunità, che dovrebbe occuparsi anche delle loro vite e dei loro problemi ed è invece evanescente se non maldisposto, ora le cose sarebbero cambiate. Alcuni esponenti del movimento lgbtq infatti vanno addirittura a incontrare Mara Carfagna, che non molto tempo fa aveva incontrato Anna Paola Concia per fare il punto sulla proposta di legge che introduce un'aggravante per la violenza omofoba.

Il ministero informa che giovedì 8 ottobre si terrà un incontro tra il ministro Carfagna e alcune associazioni. E' giunto tempestivo il plauso di Aurelio Mancuso, che dà una valutazione positiva sulla disponibilità della Carfagna e rende nota la sua partecipazione all'incontro. Il presidente di Arcigay fa sapere:

Parteciperemo all’incontro nella speranza che finalmente sia possibile avviare un corretto rapporto istituzionale tra la responsabile delle Pari Opportunità e la comunità lgbt italiana. Ascolteremo con attenzione le idee e le proposte del Ministro e auspichiamo una reale volontà di collaborazione e di confronto.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: