Cannes 2013, Michael Douglas parla del film gay "Behind the candelabra"

A Cannes verrà presentato il film dalla trama gay Behind the candelabra, ecco le parole di Michael Douglas.

Behind-the-candelabra

Vi abbiamo già parlato, nei mesi scorsi, di Behind the Candelabra, l'ultimo film di Steven Seoderbergh, sulla storia tra il musicista Liberace - interpretato da Michael Douglas - e il compagno Scott Thorson (raffigurato da Matt Damon).

La pellicola non uscirà nei cinema americani, è stata preferito il passaggio direttamente in tv il prossimo 26 maggio 2013 sulla Hbo. Ecco le parole di Douglas sulla decisione di puntare direttamente al piccolo schermo:

Nessuno lo ha detto apertamente ma tutti hanno fatto capire di non voler avere a che fare con questo progetto. Troppo progressista. Gli studios non sanno ancora come affrontare tematiche che a loro sembrano trasgressive. E anche personaggi come me e Matt devono rivolgersi al mercato degli indipendenti per realizzare progetti che affrontano temi scomodi. A Hollywood, una star è potente solo se fa quello che vuole il mercato. Per un film come questo, nemmeno i piccoli distributori hanno avuto il coraggio di osare. Per fortuna che c'è la tv privata e le reti via cavo come la HBO. Meglio il piccolo schermo che niente.

Conferma anche il regista:

Dicevano che affrontava tematiche troppo gay. E questo, dopo un film come “Brokeback mountain”. Incomprensibile. Per di più il mio film è anche divertente, non drammatico come “Brokeback mountain”. Sono caduto dalle nuvole, non ha alcun senso, Hollywood e le sue dinamiche continuano a sorprendermi.

Infine, ecco le parole dell'altro protagonista, Matt Damon:

È stata un'esperienza speciale e posso dire che il film sarà qualcosa che nessuno ha visto prima, un'opera originale. Fosse stata una storia d'amore tra un uomo e una donna nessuno avrebbe battuto ciglio, ma l'intimità fra due uomini deve aver spaventato qualcuno. Sarà per quelle scene che Michael e io abbiamo girato in una vasca da bagno...

Qui sotto il trailer:

Via | Repubblica

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 31 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO