Sui gay Michaela Biancofiore la pensa come papa Francesco. E quindi?

Al Corriere della Sera, Michaela Biancofiore dice che il suo pensiero sui gay collima con quello di papa Bergoglio. E pensare che c’è chi sostiene che l’Italia sia uno stato laico…

Sui gay Michaela Biancofiore la pensa come papa Francesco. E quindi?

Sa qual è la verità? La verità è che certe mie posizioni personali sono uguali a quelle di papa Francesco! Solo che poi, da lui, vanno e, giustamente, si genuflettono... mentre con me...

Così afferma Michaela Biancofiore interpellata (dice di non voler rilasciare interviste) via telefono da Fabrizio Roncone per il Corriere della Sera. La risposta segue alla costatazione del giornalista secondo la quale le parole di Biancofiore avevano un forte sapore omofobo.

Nel leggere questa risposta di Michaela Biancofiore mi è tornata subito in mente l’altra intervista, quella a Repubblica, in cui l’allora sottosegretaria alle Pari Opportunità diceva di essere molto emozionata perché “non capita tutti i giorni di giurare per il tuo paese”. Esatto. E in tutto questo che c’entra papa Francesco? (Ricordiamo che da quando è stato eletto papa, Francesco non ha ancora detto nulla sui gay: possiamo immaginare quale sia la sua posizione in base alle affermazioni precedenti, ma a oggi non risulta nulla in merito). La solita storia di inciuci (questa volta ci sta proprio bene, all’italiana): tiriamo in ballo allora Barack Obama che è a favore delle nozze gay. Così, giusto per parlare di capi di stato esteri…

In ogni caso, Biancofiore dice di non essere amareggiata perché tutto è stato fatto alla luce del sole:

Mi ascolti bene: ciò che è successo intorno a quelle mie dichiarazioni sui gay si commenta da solo. Grazie al cielo, però, la gente legge i giornali e vede la televisione e, perciò, avrà avuto modo di giudicare.

Anche se chiosa:

Beh, certo, felice non sono... ma, ripeto: non è il momento, adesso, di fare interviste. Ne faremo una bella, a tempo debito. Una bella intervista in cui chiariremo un sacco di faccende...

Restiamo in (tiepida) attesa di questa bella intervista, nella speranza che sia chiaro a tutte e a tutti che un politico che dice di voler fare il bene del suo paese ragioni per il bene dei cittadini e non in base a quello che afferma il papa di turno.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: