Divergenti, festival di cinema dedicato al transessualismo

Conta già la sesta edizione, il festival cinematografico internazionale dedicato al tema del transessualismo e transgenderismo: Divergenti, che verrà presentato alla stampa il venerdì 26 aprile, a Bologna.

Venerdì 26 si presenta Divergenti, festival di cinema dedicato al transessualismo

Cominciano a moltiplicarsi e a prosperare le iniziative di questo tipo. Si comincia alle 11, nella Sala Savonuzzi del Comune, a Palazzo D’Accursio, in piazza Maggiore 6. Saranno presenti per rispondere alle domande dei giornalisti  Simona Lembi, presidente del Consiglio Comunale di Bologna, Francesca Bruni, direttrice del Dipartimento Cultura e Scuola del Comune di Bologna, Porpora Marcasciano, presidente del M.I.T. e direttrice di Divergenti e Luki Massa direttrice artistica di Divergenti.

A organizzare il festival il M.I.T., Movimento Identità Transessuale. Le proiezioni, gli eventi e i dibattiti prenderanno il via giovedì 2 maggio per concludersi domenica 5 maggio e si svolgeranno presso il Cinema Lumière in via Azzo Gardino 65.

La VI edizione di Divergenti è oraganizzata in dialogo con le istituzioni e grazie e grazie a un’ampia rete di associazioni e collettivi della città. Hanno  contributo,dato sostegno e patrocinio Regione Emilia-Romagna, Comune di Bologna, CGIL Emilia-Romagna, Cineteca di Bologna, UNAR (Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali), ONIG (Osservatorio Nazionale Identità Genere), Fondazione Genere Identità Cultura, Longlife Learning Program.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 39 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO