Stu Rasmussen: per i suoi concittadini troppo scoperta!

Vi ricorderete certamente di Stu Rasmussen, il primo sindaco transgender della storia statunitense di cui vi avevamo parlato lo scorso autunno dopo la sua elezione a Silverton in Oregon.

Oltre al fatto che dovremo aspettare evidentemente un bel po' prima di avre un sindaco transgender dalle nostre parti, all'epoca qualcuno di voi fece notare che l'elezione di Rasmussen, di cui tutti i concittadini conoscevano bene la storia, era un chiaro effetto della democrazia americana, la "più evoluta e partecipata del pianeta". A questa descrizione aggiungerei che è un peccato che questa evolta democrazia a volte si inceppi su delle questioni di dubbio interesse pubblico. Il sindaco transgender è infatti tornato questi giorni al centro delle cronache non per la sua attività di sindaco ma per una banalissima questione di "buoncostume": si sarebbe presentato troppo poco vestito ad un meeting pubblico tenutosi qualche giorno fa, con l'aggravante che all'incontro sarebbero stati presenti anche dei bambini.

Stu si difende chiamando in causa il caldo, i 90°F (circa 32°C) ed il 50 % di umidità della giornata. Risponde inoltre a chi lo accusa affermando di pretendere che il sindaco sia al primo a rispettare le stesse regole imposte a tutti gli altri cittadini soprattutto in occasione di eventi pubblici, affermando che il Council Dress Code sia una pezzo di legislazione inutile ed invadente nei confronti del cittadino su cui sarebbe necessario metter le mani. Sicuramente l'esistenza di certe leggi che in certi angoli di questa " prograssiva" società americana suggeriscono caldamente come vestirsi e comportarsi senza che fra l'altro il cittadino sia responsabilizzato ed autonomo in merito farà forse riflettere qualcuno che ne vorrebbe abbracciare ad occhi chiusi il modello. Certo un dubbio rimane: se al posto di Stu la persona vestita inappropriatamente fosse stata una bellla donna eterosessuale a Silverton a quest'ora ci sarebbe stata la stessa polemica?

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 3 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO