Videogioco estivo: spara ai gay!

Watch Out Behind You, Hunter Il gioco sembra essere online e utilizzabile da ormai qualche anno, forse dal 2002, ma la polemica è recente. C'è un nuovo videogame su internet che sembra appasionare i cybernauti. Si chiama "Watch Out Behind You, Hunter!" ( tradotto: Guardati dietro, cacciatore!) e lo scopo del gioco è molto semplice: bisogna sparare ai nudisti gay prima che vi "colgano di sorpresa alle vostre spalle" (riferimento non casuale). La creazione arriva direttamente da Tibilisi, capitale dell'ex Repubblica socialista Sovietica della Georgia.

Il gestore e quindi responsabile del sito internet, Jean Christopher Calvet, afferma di non sapere cosa dire in merito a questo scandalo, tranne che Stèphane Aguie, il suo ideatore, nel proporglielo aveva solamente sottolineato come scopo del gioco quello di prendere in giro, ironizzire sui cacciatori e agricoltori, senza alcun riferimento omofobico. Ha inoltre aggiunto in sua difesa che dovrebbe essere solo un videogame come tanti, senza alcuna valenza educatrice od offesa verso una categoria specifica. Tutto questo farebbe parte di un disegno superiore di semplice ironia e e satira:

"I nostri giochi non sono politicamente corretti. Sono rivolti ai ragazzini e loro hanno uno humour giovanile. So che potrebbe scioccare questa cosa ma io credo che dovrebbe essere visto solo come una specie di scherzo, di gioco in nome della libertà d'espressione. Infatti non tutti nella comunità gay sono a fare della chiusura del videogame."

Di certo questo gioco può essere visto sotto l'ottica dell'autoironia oppure può offendere ed essere ritenuto da qualcuno un gioco poco rispettoso verso una comunità già presa poco in considerazione e spesso al centro di battutine scontate e prevedibili. Voi cosa ne pensate? Siete d'accordo con chi vorrebbe far chiudere il sito e storce il naso oppure una partita a quel gioco, autoironicamente, ve la fareste pure?

Fonte | Advocate

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 1 voto.  
  • shares
  • +1
  • Mail
14 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO