Sir Ian McKellen esorta a fare coming out

Sir Ian McKellen esorta a fare coming outSir Ian McKellen – alias Gandalf alias Magneto alias molti altri – nei giorni scorsi ha esortato le star del cinema a fare coming out (ovviamente l'esortazione era rivolta alle star gay). Ha detto:

Abbiamo bisogno di più modelli di comportamento sotto la luce dei riflettori e so che alcuni di loro hanno paura di come le persone prenderebbero un loro coming out. Per me fare coming out ha voluto dire uscire allo scoperto, sfogarmi e diventare più sicuro di me [...] Mi ha fatto aprire sentimentalmente. È incredibile come si tratti di un'esperienza che persone che tu non incontrerai mai e che vivono in posti del mondo dove non andrai mai prenderanno ad esempio”.

Bell'esempio, questo, per festeggiare i quarant'anni da Stonewall. E speriamo che si avveri il suo (e nostro) desiderio:

“La mia più grande preoccupazione è l'eguaglianza sociale e legale per gli omosessuali di tutto il mondo e quindi spero che un grande sportivo o una donna famosa facciano questo passo, deve essere fatto, farebbe una differenza enorme perché tutti quanti possano davvero capire di avere la possibilità ed il diritto di vivere apertamente”.

  • shares
  • Mail
7 commenti Aggiorna
Ordina: