RomaPride2009: la gallery

Dopo la diretta insieme a Robo, il mio interfaccia con voi durante la parata del RomaPride, che spero abbiate gradito, eccomi qui di nuovo tra voi.

E' stato davvero uno dei pride più sereni e gioiosi che abbia vissuto durante la mia lunga carriera di attivista. Dal 1994 di pride a Roma non ne ho perso nemmeno uno. Nonostante le tensioni dei giorni precedenti, dovuti a dei rapporti non proprio sereni e chiari con l'amministrazione capitolina che per la prima volta stava per costringerci a sfilare senza autorizzazione, tutto si è risolto. Ma il popolo del gay pride quest'anno mi è sembrato più composto, più maturo, più compatto, come se "le botte" prese durante questo anno lo abbia ferito ma anche fortificato. Il risultato è stato davvero strepitoso: più di 200mila persone hanno sfilato con gioia e amore, insieme ad amici e bambini, per chiedere diritti innegabili e improrogabili, dimostrando, alla faccia di chi dice che il pride è una buffonata, quanto meritiamo rispetto. Che sia di lezione a tutti un corteo così dignitoso, festoso, composto e gioioso, pieno di bambini e di amore. Se la Carfagna volesse aprire gli occhi potrebbe davvero restare stupita. La vergogna non è dalla nostra parte.

Un ultimo debito sento di averlo con voi, dopo aver condiviso a caldo le mie emozioni, e ora le mie riflessioni: una selezione delle foto che ho fatto durante la parata dalle mie postazioni. Vi ho mandato qualche scatto col cellulare durante la diretta, ma c'era molto altro da farvi vedere. E allora dopo il salto tuffatevi nell'atmosfera del RomaPride insieme a noi. E aspettiamo, come sempre, anche voi con foto e commenti. Prossimo appuntamento a Genova.

(la seconda parte della galleria è di Monica Maggi, giornalista e blogger di Pinkblog.it)


RomaPride2009


















Roma Pride 2009
Roma Pride 2009
Roma Pride 2009
Roma Pride 2009
Roma Pride 2009
Roma Pride 2009
Roma Pride 2009
Roma Pride 2009
Roma Pride 2009
Roma Pride 2009
Roma Pride 2009
Roma Pride 2009
Roma Pride 2009

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 3 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO