Denver: a nove anni organizza una manifestazione per i diritti LGBT

Sente i suoi compagni pronunciare insulti omofobici e si schiera dalla parte delle persone gay e lesbiche. Questa lezione di vita, che ancora oggi dobbiamo purtroppo definire sorprendente, è arrivata da Ethan McNamee, un bambino di Denver che a soli 9 anni, dopo aver saputo fra l'altro che le due mamme di uno dei suoi amici non possono sposarsi, ha organizzato con l'aiuto dei genitori e della sua insegnante, una piccola manifestazione in favore dei diritti delle persone omosessuali.

La notizia è circolata molto velocemente ed alla manifestazione dello scorso sabato si potevano contare più di duecento persone, non poche se pensiamo che l'iniziativa è partita grazie alle idee di un bambino e che i numeri sono tranquillamente rapportabili ad alcune manifestazioni analoghe organizzate da associazioni a cui mi è capitato di partecipare a Roma.La maestra, una dei principali artefici del raduno, ha tenuto a dichiarare ai giornalisti incuriositi che l'iniziativa è stata autenticamente di Ethan e che lo studente non sarebbe stato minimamente influenzato dalle sue idee. Insomma, sarebbe quasi il caso di dire "Piccoli Milk crescono"!

Non so a voi ma certo è che, ripensando alla mia esperienza scolastica e conoscendo più in generale la cultura e le fortissime influenze a cui i piccoli italiani vengono sottoposti, a me rimane davvero difficile pensare che una cosa simile possa succedere in una delle nostre scuole. Ovviamente nessuno può mettere la mano sul fuoco sul fatto che l'iniziativa sia veramente tutta farina del sacco di Ethan ma c'è da dire che, nella "peggiore" delle ipotesi, sentendolo parlare si ha veramente l'impressione che qualcuno abbia almeno impiegato del tempo ad insegnargli il rispetto per il prossimo. E di questi tempi...scusate se è poco!
Dopo il salto potete vedere il video del discorso di Ethan McNamee.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 54 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail
14 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO