Coppia lesbica del Maine vince il premio per il matrimonio dell'anno

Una notizia frivola all’apparenza ma che è sintomatica di quel cambiamento che sta avvenendo nella società statunitense per quel che riguarda il matrimonio ugualitario.

Coppia lesbica del Maine vince il premio “Matrimonio dell'anno”

Una coppia lesbica del Maine è la vincitrice del concorso matrimonio dell’anno promosso dalla rivista Real Maine Weddings. La coppia potrà così celebrare le sue nozze da sogno grazie al premio di centomila dollari (poco più di settantasettemila euro).

Le vincitrici sono Jeanna Eagleton e Caroline Currie. Per partecipare al concorso indetto dalla rivista hanno realizzato un video in cui si presentavano ed esponevano gli argomento che, a loro giudizio, le rendevano meritevoli di vincere. Uno degli elementi che ha più commosso i lettori della rivista è stato il fatto che la coppia, che aveva pianificato le proprie nozze nel 2014, desiderasse anticipare la celebrazione su richiesta del padre di Caroline che, malato di leucemia, voleva a tutti i costi accompagnare la figlia all’altare e non era sicuro di vivere tanto a lungo. Il video ha ricevuto trentaquattromila voti in dieci settimane.

Le nozze tra Jeanna e Caroline si terranno nel prossimo mese di ottobre e, come per le precedenti edizioni, Real Maine Weddings si farà carico delle spese (che comprendono i vestiti nuziali, gli anelli, i fiori e il banchetto) fino a un massimo di centomila dollari.

Ricordiamo che Jeanna e Caroline si possono sposare grazie al fatto che lo scorso novembre il Maine – insieme allo stato di Washington e al Maryland – è stato uno dei primi luoghi del mondo ad approvare il matrimonio ugualitario per via referendaria.

A seguire il video con il quale la coppia ha vinto l’ambito premio.

Via | Dos Manzanas
Foto | Real Maine Weddings

  • shares
  • Mail