Carmen Consoli è incinta, la notizia divulgata a mezzo Facebook

Sembra di sentire il refrain di “A finestra”, una della sue canzoni, “Chi c’aviti di tàliari?” (che tradotto dalla lingua siciliana in italiano suona “Che avete da guardare?”). La cantantessa, nata all’ombra dell’Etna, Carmen Consoli, è incinta. Non si conosce il padre. Tutti i giornali lo hanno ribadito.

Carmen Consoli è incinta, la notizia divulgata a mezzo Facebook

In una visione da pettegolezzo anni Settanta – in questo ricordano la vicenda di Ornella Muti, che sulle prime non rivelò le generalità del genitore della primogenita Naike Rivelli –, la scelta si può vedere in chiave libertaria. A una prima e superficiale lettura, la rivendicazione, non dichiarata, è sono affari miei, la maternità è personale, la gestirò io. D'altronde la cantante ci ha già abituato al massimo riserbo.

Non si è parlato di padre nemmeno per la bambina di Gianna Nannini, ricorsa alla fecondazione eterologa, e in questo si denuncia un cambio di costume, quasi la questione fosse superflua (va da sé che la Nannini ha un’età anagrafica differente dalla Consoli).

La notizia di natura così intima, è stata annunciata ai fan, per renderli partecipi, in un atto di fiducia e scambio, attraverso la sua pagina Facebook, la scelta operata dalla 38enne catanese, di diffondere notizie attraverso i social è ormai consolidata. Ufficialmente single, questo evento di natura squisitamente biologica, va letto come un regalo della primavera, una bellissima avventura, e non può mancare di riempirci di gioia.

Primo giorno di primavera. Dopo un inverno apparentemente spoglio e vuoto, la neve e il ghiaccio si sciolgono per lasciare il posto a torrenti di acqua fresca e cristallina, i germogli nascosti a lungo nel terreno si apprestano a sbocciare dando vita a paesaggi variopinti e colorati. Mai come quest’anno sento anche io di portare dentro di me la primavera di una nuova vita che nasce. Con emozione e gioia voglio condividere con voi questo momento e dirvi che presto diventerò mamma. Vi abbraccio forte. Carmen.

Siamo cert* che sarà una nota regale, la più armoniosa di tutte, da suonare per lei sola, e sarà divertente, tenero, vederle stringere un pupetto, dopo averla vista imbracciare, con tanta passione, la chitarra.

Via | Pinkblog
Foto | Getty

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 20 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO