Civitavecchia: parte la prima crociera gay italiana

Uno degli ultime volte che vi avevamo parlato di turismo gay era per raccontarvi, qualche mese fa, di una crociera francese dedicata esclusivamente omosessuale. Pare però che quella che altrove è ormai tutt'altro che una novità, approderà ben presto anche nei porti italiani.

Al contrario di quel che si potrebbe pensare, ad inaugurare le crociere con un target dichiaratamente LGBT nel nostro paese non è una compagnia estera ma l'italianissima Grimaldi che, grazie ad un accordo fra Gay.it e Gorgeous, il 19 settembre farà salpare la prima nave da Civitavecchia alla volta di Barcellona. Secondo quanto anticipato, durante la tre giorni catalana gli ospiti della nave saranno intrattenuti da discoteca, spettacoli drag e da do-do boys vestiti, in tema, da marinai. Un centinaio le prenotazioni già arrivate per "Revuelta", così è stata battezzata la crociera, forse attirati dal miraggio spagnolo. Sembra infatti che tramite l'organizzazione alcuni dei partecipanti abbiano preso contatto con il comune di Barcellona per potersi sposare nel capoluogo catalano.

Certamente un debutto coi fiocchi quello programmato, ma che creerà, come si può ben immaginare, dibattiti e scontri, a partire da quelli facilmente immaginabili all'interno della comunità LGBT fra chi storicamente sostiene che i servizi dedicati ad un pubblico esclusivamente gay e lesbico ci chiudano in degli inutili recinti e chi invece li invoca e li ritiene necessari, fra chi attribuisce anche a spazi e momenti di divertimento degli strumenti di militanza e di rivendicazione dei diritti e chi invece li ritiene delle abili mosse imprenditoriali di società che negli anni hanno affilato le loro armi riuscendo a proporre inediti appetibili servizi ad un pubblico, quello omosessuale italiano, che a causa della condizione retrograda del nostro paese è ancora molto in ritardo. E voi da che parte state? Partireste mai col vostro compagno o la vostra compagna per un viaggio di questo tipo?

Fonte | Unione Sarda

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 12 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail
16 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO