Cattolica: quando il commesso gay ha una marcia in più

Una famiglia di Cattolica, moglie architetto e marito designer alla ricerca di personale in vista dell'apertura della propria nuova boutique, ha attirato l'attenzione degli avventori e dei frequentatori della zona del nuovissimo negozio con degli annunci dalle richieste piuttosto...specifiche! Marco Morosini, formatosi mella scuola di Oliviero Toscani, ha infatti lasciato affisso fuori dal proprio locale, la «Bottega Brandina», dove tutti gli articoli sono originalmente realizzati con il tipico tessuto a righe del lettino mare, un avviso di ricerca del personale del tutto inedita:

«CERCASI commesso/a preferibilmente gay»

Il designer, prima dell'inaugurazione di oggi pomeriggio, è sembrato voler anticipare le insinuazioni dei maligni circa la pubblicità che il clamore di questa preferenza molto selettiva avrebbe portato alla sua nuova attività:

«Io credo che sia ora di finirla con tutti questi falsi moralismi. perché stiamo parlando di persone che hanno invece una marcia in più e che io stesso conosco e per le quali provo profonda stima. Io ritengo che per un’idea ed una proposta commerciale come quella di "Bottega Brandina" fosse necessaria una sensibilità di un certo tipo e penso di averla trovata»

Morosini ha inoltre dichiarato che durante l'inaugurazione di oggi sarebbe stato proiettato un video realizzato montando i diversi colloqui di lavoro di quanti, sia etero che gay, si sono presentati per ottenere il posto, non solo a dimostrazione della sua teoria ma anche come messaggio nei confronti dell'opinione pubblica. Mistero, fino alla festa d'apertura di oggi, sulla persona che è stata poi effettivamente assunta per lavorare nel'estroso locale.

E voi cosa ne pensate? Credete anche voi che essere omosessuali costituisca una marcia in più per quanto riguarda capacità intellettive, gusto e creatività? Ma soprattutto vi presentereste mai ad un colloquio allegando il vostro orientamento sessuale al curriculum?

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 3 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail
21 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO