Giornale cattolico inglese chiede alla chiesa di fare pace con i gay

Giornale cattolico inglese chiede alla chiesa di fare pace con gli omosessuali

The Tablet, settimanale inglese destinato principalmente ai lettori cattolici, ha pubblicato un articolo in cui esorta i leader della chiesa cattolica a cambiare la propria opinione in merito ai diritti umani e all’omosessualità. Secondo il giornale, infatti, la chiesa cattolica dovrebbe smetterla di essere sempre contraria ai diritti della comunità lgbt nel Regno Unito (e in tutto il mondo, aggiungiamo noi).

Per The Tablet la chiesa cattolica e i suoi leader – papa (quando ci sarà!), cardinali, vescovi, preti, diaconi e mettiamoci anche le suore – dovrebbero “fare pace con il mondo omosessuale”. Richiesta forte, questa, soprattutto se si pensa che a dicembre papa Benedetto XVI aveva sostenuto che i gay sono un pericolo per la pace.

Il giornale ha difeso le proprie opinioni basandosi sul recente sostegno della comunità cattolica al matrimonio ugualitario, sostegno che è stato lampante quando oltre la metà dei deputati cattolici della Camera dei Comuni del Regno Unito ha votato a favore del progetto di legge sulle nozze gay presentato dal primo ministro David Cameron.

The Tablet, poi, ha invitato la chiesa cattolica ad approfittare delle recenti dimissioni di papa Benedetto XVI per cambiare la propria struttura di ente religioso che fomenta l’olio nei confronti della diversità sessuale nel mondo.

Via | PinkNews

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 78 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO