Il 61% dei Californiani appoggia il matrimonio gay

Nozze_gay

E' una questione accesa e delicata quella che riguarda la possibilità di sposarsi in California- e non solo- tra chi sostiene le unioni gay e chi invece ne è fermamente contrario.

Proprio oggi vi abbiamo riportato la notizia della Apple che ha mandato un documento, controfirmato da molte altre società importanti americane come Facebook e Intel, per sostenere la causa e i diritti Lgbt. Non è la prima volta di un appoggio unito a favore della comunità gay da parte loro, la storia degli ultimi anni ci insegna qualcosa

Ma quello che ha stupito positivamente, da un lato, è il sostegno anche della popolazione californiana sull'argomento. Infatti, secondo un recente sondaggio, riportato da AP:

"The Field Poll ha rivelato il 78 per cento di sostegno tra le persone intorno ai 39 anni e più giovani ed una solida maggioranza di mezza età residenti avvicinatasi ai matrimoni gay - il 56 per cento. Anche tra gli anziani vi è il supporto 48 per cento, rispetto al 42 per cento contro. I risultati complessivi rappresentano un'inversione di oopinione sulla questione negli ultimi 36 anni in cui è stato fatto il sondaggio e l'indagine sul matrimonio gay. Nel 1977, quando la prima indagine è stata condotta, solo il 28 per cento sosteneva il matrimonio gay, mentre il 59 era contrario"

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail