Ben Cohen è gay, secondo un outing... sbagliato!

Ben Cohen orgoglioso di essere un'icona gay

John Bercow è un politico inglese che, pochi giorni fa, ha involontariamente fatto una gaffe durante un discorso di presentazione per Ben Cohen

Ve lo ricordate vero? E' un giocatore di rugby apertamente a favore dei diritti Lgbt (cliccate qui se avete amnesie) a tal punto da aver aperto un'associazione, la StandUp Foundation. Non ha mai smesso di contrastare e lottare contro l'omofobia

Ai tempi aveva dichiarato:

"Ad essere sincero, mai avrei immaginato che la mia carriera prendesse questa direzione, ma ora siamo qui. È successo. Ho raggiunto i massimi livelli nello sport. È stato un viaggio incredibile che mi ha portato verso una posizione privilegiata che oggi mi permette di lavorare in un progetto tanto stimolante. Essere atleta non significa solo avere un corpo forte. Dobbiamo avere anche un carattere forte ed essere capaci di alzare la nostra voce per sostenere quelli che ne hanno bisogno e lo meritano. C’è molto lavoro da fare. Gli atteggiamenti devono cambiare. I giovani non possono più essere vessati fino al punto di togliersi la vita. È questo quello che succede e noi dobbiamo fermarlo."

Ed ecco come Bercow ha annunciato l'arrivo dell'ex giocatore di rugby:

"Non ho avuto il piacere di incontrare Ben Cohen prima, ma sono felice di porre rimedio a tale grave mancanza. Per quelli di voi che non lo conoscono, ha fatto carriera carriera come rugbista internazionale. E' apertamente gay e si era dedicato alla lotta per i diritti dei gay"

Oops.

Di fronte agli applausi e alle risate del pubblico presente in sala, Ben ha riso divertito alle parole errate, dicendo "Non ditelo a mia moglie!"

Imbarazzato per l'errore, ha cercato di recuperare ma non c'è riuscito molto bene...

"No, non è apertamente gay, non sono a favore delle persone outing contro la loro volontà e questo è stato un outing ignorante e mi scuso per Ben, Io non so come poter tornare indietro da questa gaffe e recuperare..."

Spero che qualcuno gli abbia spento il microfono...

  • shares
  • Mail