Roy Hodgons, l'allenatore di calcio inglese contro l'omofobia

Roy-Hodgson

I tifosi di calcio probabilmente conoscono già il nome di Roy Hodgons

E' allenatore di calcio e lui stesso ex calciatore inglese, commissario tecnico dell'Inghilterra. Nel corso della sua carriera ha seguito diverse squadra anche italiane: Malmö FF, Inter, Blackburn, Grasshoppers, Copenaghen e Udinese. Ma maggio del 2012 la Football Association ha nominato Hodgson nuovo CT dell'Inghilterra. Ed ecco le sue parole contro l'omofobia in una recente intervista

"Ho avuto la fortuna di gestire squadre e paesi di tutto il mondo. Posso dire per esperienza che il calcio è un gioco che trascende le culture e religioni diverse, è uno sport che si presta a cose come la diversità e l'inclusione a causa del fascino e dell'importanza che ha in tutto il mondo. Non vorrei mai vedere qualcuno escluso dal gioco o dal guardare una partita perché hanno paura di ciò che potrebbe essere detto di loro.

Arrivano quindi le sue parole contro l'omofobia e a favore dell'integrazione sociale

Ecco perché è importante che siamo tutti favorevoli alla campagna Football v Homophobia.'Come ogni cosa, l'istruzione è la chiave per il progresso e la creazione di un ambiente che permetta a tutti di godersi il gioco del quale siamo tutti appassionati"

  • shares
  • Mail