California: un giorno in onore di Harvey Milk

Da alcuni politici californiani arriva la proposta di istituire una giornata in ricordo di Harvey Milk, il primo politico apertamente omosessuale ad esser stato eletto nello stato.

L'iniziativa, promossa da Equality California, dal senatore Mark Leno e da Tom Ammiano, membro dell'assemblea californiana, è stata annunciata durante una conferenza stampa alla quale era presente anche Sean Penn, fresco di Oscar vinto come miglior attore protagonista proprio nel ruolo di Milk.

L'Harvey Milk Day che , designato per il 22 Maggio, dovrà essere approvato dal governatore dello stato, viene annunciato come una giornata dal forte significato che non solo dovrebbe far conoscere e ricordare l'icona del movimento omosessuale ma anche avvicinare la gente al popolo LGBT e sensibilizzarla sui temi ad essa legati. In realtà su una precedente proposta simile Schwarzenegger aveva posto il veto asserendo che Milk non era conosciuto se non a San Francisco. Ma ora sembra decisamente che non abbia veramente più scuse.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO