"E non finisce mica il cielo..." al Teatro Lo Spazio di Roma

"E non finisce mica il cielo..." al Teatro Lo Spazio di RomaLa chiamavamo Mimì, la sua voce graffia ancora l'anima, Giovanni Vergoni, performer e artista a tutto tondo (ha studiato danza, canto e recitazione al Centro Internazionale “Rosella Hightower” di Cannes, solo per dirne una), ne ha tratto ispirazione e ha scritto una commedia musicale in scena a Roma dal 27 febbraio al 3 marzo. Il titolo è evocativo e si rifà al titolo di uno dei successi di Mia Martini E non finisce mica il cielo...

I brani della cantante, eseguiti dal vivo dagli interpreti, infatti costituiscono la colonna sonora dello spettacolo.  La storia viene raccontata a posteriori dai personaggi che l'hanno vissuta e che si riuniscono per rimetterla in scena nell'ambito di uno psicodramma, come un gioco di ruolo, la ricostruzione terapeutica dell'evento, diventa un tentativo di rielaborare e superare il passato. Il trauma da affrontare  sono gli stereotipi e i pregiudizi. La storia è l'iter di accettazione dell'amore omosessuale da parte di un giovane avvocato, profondamente legato a una cantante, ma incapace di rinunciare al rapporto con un animatore di feste per bambini.

Questa la sinossi, in breve, dal CS:

Hanno trent’anni, padri ingombranti, cuori convalescenti. Vittorio ama Ambra. Male. Ama anche Filippo, altrettanto male. Ambra ama Vittorio. Facendosi male. Giada ama tutti, tranne se stessa.

In scena quattro attori e cantanti che hanno già lavorato in musical, Enrico D’Amore, Brunella Platania, Gabriele Foschi e Stefania Fratepietro. Musica dal vivo a cura di Riccardo Romano. Diretto dal dal coreografo e regista, con una lunga esperienza di musical, Fabrizio Angelini, lo spettacolo è nato da un'idea di Alex Mastomarino. Una storia profondamente vera e attuale. E non finisce mica il cielo... "Le più belle canzoni di Mia Martini in una nuova commedia musicale sull'amore e altre calamità naturali" va in scena al Teatro Lo Spazio, via Locri 42, a Roma.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 39 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO