Heading Out, sitcom lesbica della BBC

Oggi, 26 febbraio, BBC Two – il secondo canale televisivo del servizio pubblico britannico BBC – inizia a trasmettere Heading Out, sitcom lesbica di sei episodi di trenta minuti ognuno. Protagonista è Sue Perkins, comica inglese molto nota che è anche la produttrice.

Heading Out narrerà le peripezie di Sara, una veterinaria di quarant’anni a cui le amiche danno un ultimatum perché faccia coming out con i suoi genitori, altrimenti saranno loro a farle outing. Le danno, quindi, cinque settimane per dirlo ai suoi genitori e la domanda che accompagna tutta la sitcom è: lo farà? Oppure dovremo aspettare una seconda stagione?

Heading Out, sitcom lesbica della BBC

Sue Perkins, che è lesbica anche nella vita realte, ha molti fan nel suo paese d’origine e ha la fama di far ridere molto quanti assistono ai suoi spettacoli. Buone credenziali perché Heading Out continui a essere trasmessa dalla BBC e sia, al contempo, una sitcom di qualità. E chissà se giungerà in Italia, prima o poi: di certo avrebbe il merito di chiarire un po’ le idee su “coming out” e “outing”.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: