Dal 19 al 25 aprile torna a Torino il festival "Da Sodoma a Hollywood"

Dal 19 al 25 aprile torna a Torino il festival "Da Sodoma  a Hollywood"Il periodo compreso tra il 19 e il 25 aprile prossimo, preparatevi a nuove visioni. Con la bella stagione si riconferma la nuova edizione di "Da Sodoma a Hollywood", Torino GLBT Film Festival, che quest'anno conta ventotto primavere, ed è un bel risultato. Il primo comunicato che lo annuncia ufficialmente è stato diramato ieri.

Il comitato di selezione del Festival diretto da Giovanni Minerba è composto da Fabio Bo, Angelo Acerbi, Christos Acrivulis, Alessandro Golinelli, Silvia Novelli e dai consulenti Flavio Armone, Nancy K. Fishman, Pierre Hombrebueno e Simone Morandi.

Come di consueto, le illustrazioni della locandina sono affidate a una matita dissacratoria: quest'anno la firma è tedesca e appartiene a  Ralf König, fumettista e scrittore, uno dei più celebri e apprezzati autori di fumetti a tematica gay al mondo. In Italia conosciamo König attraverso le sue opere pubblicate dalla rivista Linus e dall'editore Kappa Edizioni.

Non mancherà, quest'anno, un forum dedicato ai temi dei diritti civili e delle pari opportunità, al centro di dibattiti politici praticamente in tutto il mondo (basti vedere negli Usa e in Francia).

Nato nel  1986, il festival "Da Sodoma a Hollywood" dal 2005 è amministrato dal Museo Nazionale del Cinema di Torino (le proiezioni avverranno al cinema Massimo), con il sostegno degli Assessorati alla Cultura della Provincia e della Città di Torino, e con il contributo del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e della Fondazione CRT.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 18 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO