San Valentino in cucina con le famiglie gay e lesbiche

San Valentino in cucina con le famiglie gay e lesbicheL’idea non è certo nuova (ricordate, per esempio, Alessandro Fullin e la vera cucina gay italiana?) però è sempre interessante, anche perché cucina e amore vanno di pari passo. Parliamo del ricettario San Valentino in cucina con le famiglie gay e lesbiche, un eBook totalmente gratuito scaricabile, previa registrazione, dal sito Ricette rainbow.

Tra le ricette troviamo il tortino di riso con cruditè di carote, le lasagne me e te, le polpette di melanzane napoletane, il gay hummus e mille altre prelibatezze. Non solo ricette, però, ma anche “un percorso intimo ed emozionante nella vita affettiva quotidiana delle famiglie omosessuali”. Nell’eBook sono presenti le storie di quindici coppie per raccontare la quotidiniatà, la normalità e anche la difficoltà delle famiglie omosessuali..

Spiega Maura Chiulli, responsabile cultura di Arcigay:

Nei caldi giorni di campagna elettorale, in cui ci si interroga su chi saprà tracciare e realizzare un destino europeo per il nostro Paese, Arcigay sceglie il sapore agrodolce dei nostri racconti di vita, per affermare, ancora una volta, la vergognosa distanza che il nostro Paese segna quotidianamente rispetto all'Europa.

Il progetto Ricette rainbow è anche interattivo, con una simpatica iniziativa: gli utenti sono invitati a fotografarsi mentre preparano le ricette proposte nell’eBook e poi a inviare le foto alla redazione che le pubblicherà sul sito.

Un simpatico san Valentino a tutte e a tutti, allora. Anche tra le dolcezze dei fornelli.

  • shares
  • Mail