François Hollande e il matrimonio gay sempre più popolari in Francia

François Hollande e il matrimonio gay sempre più popolari in Francia

In questi tempi di totale sfiducia verso le istituzioni, con la crisi economica che perdura e i politici che non riescono a dare neppur il piccolo sentore di stabilità, è notevole che il presidente francese, François Hollande, non solo sia stabile nei sondaggi sul suo indice di gradimento, ma addirittura salga.

Due recenti sondaggi hanno messo in evidenza come la popolarità del presidente francese è salita di tre punti dall’inizio dell’anno e, secondo gli esperti, due dei motivi che hanno influito su tale impennata sono la popolarità dell’intervento in Mali e tutto il processo per rendere legale il matrimonio per tutti.

François Hollande e il matrimonio gay sempre più popolari in Francia

Nonostante la mobilitazione dei settori più conservatori della società francese per cercare di frenare la legalizzazione del matrimoni ugualitario, il presidente francese e le nozze gay stanno vincendo la battaglia mediatica. Per oggi è previsto il voto solenne dell’Assemblea Nazionale Francese sul disegno di legge per le nozze ugualitarie. Poi la palla passerà al Senato.

Tutto questo avviene ai nostri confini. Da noi, invece, in fatto di diritti sembra che tutto sia fermo a secoli fa.

Via | Economista
Foto | Getty

  • shares
  • Mail