Buzz Intercultura: rassegna di cinema gay lesbo a Roma

Cinema gayA Roma inizia stasera una rassegna di video a tematica gay-lesbo dalla Spagna e dall'America Latina e continuerà nei prossimi mesi ogni primo e terzo giovedì del mese. La rassegna – che prevede la proiezione in lingua originale con sottotitoli in italiano – parte da una constatazione:

... e in un'Italia ormai totalmente soggiogata dalle forze vaticane, nella quale persino Rifondazione Comunista censura una voce importante come Liberazione-queer per compiacere la gerarchia cattolica, in un'Italia ormai rincretinita da una televisione di regime controllata da un solo uomo, che controlla anche la maggioranza della stampa e dell'editoria, noi proseguiamo caparbiamente il nostro lavoro, visto che quando si è in dittatura l'unica voce libera può provenire dall'estero...

Il film in programmazione stasera è Mil Nubes de paz cercan el cielo, amor, jamás acabarás de ser amor [Mille nuvole di pace accerchiano il cielo, amore, giammai finirai di essere amore] (Messico 2003, regia di Julián Hernández): pellicola in bianco e nero, vincitrice del Teddy 2003 alla Berlinale (dopo il salto alcune sequenze del film). Prima del film verranno proiettati alcuni cortometraggi.

Rassegna di video a tematica gay-lesbica da Spagna e America Latina
Buzz Intercultura
Primo e terzo giovedì del mese
ore 20,40 – Hippie Hour, Via del Boschetto, 34 (traversa via Nazionale), Roma
Ingresso gratuito

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: