George Kalogridis, primo presidente apertamente gay di Disney World

George Kalogridis, primo presidente apertamente gay di Disney WorldUn nuovo esempio di visibilità lgbt ci viene dal mondo imprenditoriale: George Kalogridis, infatti, è il primo presidente apertamente gay di Walt Disney World Resort, il complesso ricreativo più importante del mondo – misura centoventidue chilometri quadrati, con cica un quarto lasciato a riserva naturale – che si trova nei pressi di Orlando, in Florida.

George Kalogridis è un perfetto conoscitore di Disney World in cui iniziò a lavorare nel 1971 (poco prima che il parco venisse inaugurato ufficialmente, il primo ottobre di quell'anno), quando aveva solo diciassette anni, come semplice inserviente. Da allora la sua carriera è stata sempre un crescendo e lo ha portato a essere prima presidente di Disneyland (il primo parco della Disney, in California) e poi a sovrintendente delle operazioni di Disneyland Resort Paris.

Ora a cinquantanove anni è diventato il presidente di Walt Disney World Resort, un complesso che ha circa sessantaseimila impiegati e che è il più visitato al mondo.

George Kalogridis – che ha un debole per Ih-Oh, l’asinello amico di Winnie the Pooh ed è un amante del film Mary Poppins – si stabilirà con Andy Hardy, suo compagno da dodici anni, a Golden Oak, un complesso residenziale di lusso che la Walt Disney sta realizzando a nordest di Disney World.

Nel leggere la notizia mi è tornato in mente il contrappasso dantesco, rivisitato in chiave positiva: il luogo del divertimento per famiglie per eccellenza di tutto il mondo è guidato da una persona omosessuale che vive apertamente la sua relazione di coppia. Splendido!

Via | Queerty
Foto | Getty

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: