Coppia di anziani cinesi fa coming out online

Coppia di anziani cinesi fa coming out online

Dalla Cina giunge una tenera storia di amore tra due uomini. Una coppia di pensionati cinesi, infatti, ha fatto coming out su Weibo, social network molto popolare in Cina, e ha postato foto e video per spingere l’opinione pubblica a parlare dell’omosessualità e delle persone omosessuali.

La coppia è formata da un docente di Pechino, divorziato e padre di un figlio, e un commerciante. La coppia si sarebbe conosciuta grazie a quest’ultimo, che faceva consegne a domicilio al prof. Alla fine si sono innamorati e ora formano una coppia che, stando alle loro parole, solo la morte potrà disfare.

Ai due innamorati poco importa che i loro vecchi amici – come anche il figlio del docente – li hanno abbandonati e non rivolgono loro più la parola. Loro due sono perdutamente innamorati l’uno dell’altro e hanno annunciato di volersi sposare (con una cerimonia simbolica, dal momento che in Cina non esiste il matrimonio ugualitario). Sulla rete cinese i due uomini sono diventati ben presto molto noti, raccogliendo da un lato apprezzamenti e dall’altro diverse critiche.

Alle loro spalle c’è la campagna Big Love iniziata a Hong Kong che intende dare visibilità alle persone omosessuali.

A seguire un simpatico video della coppia in cui i due, mentre si scambiano tenerezze, cantano La luna rappresenta il mio cuore, una canzone d’amore molto popolare in Cina.

Via | Dos Manzanas
Foto | beggs via photopin cc

  • shares
  • Mail