Paola Concia su Blogo in diretta ospite di Antonello Piroso

Paola Concia su Blogo in diretta ospite di Antonello Piroso

Blogo in diretta ospita Paola Concia: Antonello Piroso oggi intervisterà la deputata del PD, unica lesbica dichiarata del Parlamento italiano.

Recentemente Paola Concia è al centro di un forte dibattito politico per il fatto di non essere ricandidata nelle liste del PD. Secondo alcuni si tratterebbe di una epurazione voluta da Rosy Bindi. Il mondo della cultura, delle professioni, del giornalismo, dell’associazionismo e dell’imprenditoria ha lanciato un appello per la candidatura di Paola Concia e sulla Stampa di ieri l’onorevole ha affermato che sarà candidata.

Del resto per Paola Concia la battaglia per i diritti deve avvenire in un partito e non solo nel movimento, come spiega lei stessa sul suo sito:

Perché conduco la mia battaglia per i diritti civili dentro un partito e non dentro il movimento? Perché se i partiti, e in particolare il più grande partito italiano del centro sinistra, non assumono su di sé questa battaglia, questa battaglia non si vince, semplicemente. E questa battaglia la vorrei vincere.

Per ascoltare quello che Paola Concia ha da dire sulla sua candidatura, sulla situazione dei diritti in Italia e anche sul suo libro La vera storia dei miei capelli bianchi. Quarant'anni di vita e di diritti negati (scritto con Maria Teresa Meli e pubblicato da Mondadori) potete seguire il live a partire dalle 12.30. Come sempre per vederlo basta premere sull’immagine d’apertura.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: