Mickey Rourke e Gareth Thomas amici... per copione

Rourke-ThomasVi avevamo già annunciato del progetto cinematografico sulla vita di Gareth Thomas, interpretato al cinema da Mickey Rourke.

Come ricorderete, lo scorso anno vi avevamo riportato le parole dell'attore, entusiasta di poter vestire i panni del campione di rugby dichiaratamente omosessuale:

Ho appena finito di scrivere il copione sulla vita di Gareth Thomas. Mi affascina il fatto che l’ex capitano del Galles sia stato il primo atleta di grido a essersi dichiarato gay nel pieno della carriera sportiva. E proprio in quello che è lo sport più macho e violento dopo la boxe.

Gareth Thomas si è dichiarato entusiasta di poter aiutare Rourke nell'impresa di impersonarlo in un biopic.

Afferma lo sportivo:

Sono stato con Mickey per qualche settimana a casa sua: nel suo salotto aveva mie foto incorniciate di me dappertutto. È stato così strano. Se lui non mi stesse interpretando nel film sarebbe stato un po' folle, ma lui ha detto che vuole entrare nella mia mente.

E così, dopo aver raccontato il primo incontrato, tra i due è nato un rapporto molto profondo e di amicizia. A tal punto da uscire e frequentare insieme locali gay.

Quando era a Londra l'ho portato in alcuni bar gay a Soho. Abbiamo programmato di andare per locali gay, volevamo solo uscire e divertirci e fargli sperimentare un locale gay"

Da lì un solido rapporto umano diventato molto forte e confermato sia dall'attore che dal rugbista.

Foto | Getty Images

  • shares
  • Mail