Miguel Ortiz, Mr Gay Europa 2012, e i suoi auguri di Natale

Miguel Ortiz, diciannovenne spagnolo Mr Gay Europa 2012 – e anche Mr Gay Pride España – e intenzionato a rappresentare la Spagna al prossimo concorso di Mr Gay World, da Oslo manda i suoi auguri alla comunità lesbica, gay, bisessuale e transessuale di tutt'Europa.

In una recente rivista a un blog spagnolo, il bel Miguel Ortiz ha parlato di vari aspetti correlati alla sua figura di Mr Gay Europa, sia per quel che riguarda gli aspetti pubblicitari che per l'impegno sociale che ciò comporta.

Miguel Ortiz, Mr Gay Europa 2012A proposito del “premio alla bellezza” e della visibilità lgbt, Miguel Ortiz afferma che questo titolo

riunisce in sé entrambi gli aspetti: sono stato chiamato sia per campagne pubblicitarie di vario tipo, sia per eventi con tematiche sociale. Tutte e due le situazioni mi hanno dato molte soddisfazioni e ho potuto imparare molto.

Per migliorare la situazione della comunità lgbt, secondo Mr Gay Europa c'è solo una strada da intraprendere: l'educazione delle nuove generazioni. Afferma:

Educare le nuove generazioni [è fondamentale], perché cercare di rieducare quanti hanno modi di pensare e ideologia è più difficile e produce meno effetti: è per questo che bisogna battere sull'educazione.

  • shares
  • Mail