Un sondaggio della Bbc mostra che si vorrebbe maggiore attenzione ai gay in tv

Una coppia gay

Se nella tv italiana solitamente si affronta l'argomento omosessualità quasi sempre legato a un fatto di cronaca recente, in Inghilterra un sondaggio mostrato dalla BBC ha rivelato la necessità, secondo gli intervistati, di una maggiore attenzione sulle tematiche Lgbt. A priori.

Le analisi effettuate da Stonewall, Equity e dalla Lesbian and Gay Foundation rivelano l'urgenza di avere sempre maggiori spazio nelle reti di conduttori e personaggi dichiaratamente omosessuali. Una percentuale ritenuta troppo bassa, ad oggi anche per rendere tutto questo una normalità di fronte allo sguardo e agli occhi dei più piccoli davanti allo schermo tv

Una richiesta che probabilmente qui da noi farebbe gridare allo scandalo per l'idea di minori costretti a vedere due uomini innamorati o felici e che – addirittura! – si amano.

Critici anche verso le barzellette nei confronti dei gay (ricordate, nella nostra tv, le polemiche su Colorado?). Secondo i risultati ci dovrebbe essere maggiore informazioni, un numero più alto di documentari e un'attenzione ai bisessuali e alle lesbiche, più bistrattate dei gay.

  • shares
  • Mail