Polemiche in Colombia per un presepe in cui Gesù ha due padri

Polemiche in Colombia per un presepe in cui Gesù ha due padri

Polemiche in Colombia dopo la diffusione della foto di un presepe in cui il bimbo Gesù ha due papà invece che un papà e una mamma.

Il presepe omparentale è stato realizzato lo scorso anno da Andrés Vázques e Felipe Cárdenas nella loro casa. Intorno a questo presepe si sono riunite le famiglie di tutti e due per celebrare il Natale. Quello che Andrés e Felipe probabilmente non immaginavano era l’eco che un anno dopo avrebbe avuto il loro presepe con due padri, tanto da venire notata anche dalla stampa internazionale. Ovviamente non sono mancate le accuse di sacrilegio. Probabilmente tutta questa eco è dovuta al fatto che in questo periodo si sta discutendo in Colombia sull’approvazione di una legge per il matrimonio ugualitario.

Rispettivamente politologo e impresario Vásquez e Cárdenas stanno insieme da quattro anni e da un anno hanno celebrato un’unione civile a Cartagena. Dopo aver vissuto in vari paesi dell’America Latina e in Europa, la coppia ha deciso di vivere nel proprio paese, dove hanno intenzione di portare avanti un’impresa di servizi per la comunità gay. Hanno dichiarato:

Lo facciamo perché crediamo nella Colombia. Abbiamo vissuto in diverse città del mondo e preferiamo tornare nel nostro paese.

Via | Dos Manzanas
Foto | Kien&Ke

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: