Ricky Martin vorrebbe fare di nuovo coming out perché è bello trovare l'amore

Ricky Martin vorrebbe fare di nuovo coming out perché è bello trovare l'amore

Nel corso di una conferenza dell’ONU sull’omofobia Ricky Martin ha affermato che gli piacerebbe fare di nuovo coming out per poter dare un esempio a quanti hanno difficoltà con il proprio orientamento sessuale. Secondo Ricky Martin, infatti, è importante fare coming out perché “è bello trovare l’amore”.

Ricky Martin ha anche parlato dei momenti difficili che ha dovuto vivere prima di dichiararsi pubblicamente omosessuale e ha raccontato di come per anni ha vissuto nella paura.

Ricky Martin vorrebbe fare di nuovo coming out perché è bello trovare l'amore

Ha affermato il cantante:

Per molti anni ho vissuto nella paura perché ero cresciuto con un concetto distorto: “Sei gay quindi appartieni all’inferno”.

Si è detto poi felice di essere alle Nazioni Unite e di essere circondato da persone “che stanno combattendo per la stessa causa: uguaglianza, amore e giustizia sociale” ed è per questo che ha avuto parole di elogio per Ban Ki-moon, segretario generale dell’ONU, che, dopo aver denunciato che nel mondo ci sono un’ottantina di paesi che ancora criminalizzano l’omosessualità, ha affermato:

Gay, lesbiche, bisessuali e transgender hanno gli stessi diritti di tutti gli altri. Anche loro sono nati liberi e uguali. Io sono al loro fianco nella battaglia dei diritti umani. Sono qui per denunciare ancora una volta la violenza e per richiedere una parità vera.

Via | La Presse
Foto | Getty

  • shares
  • Mail