Il calciatore Lilian Thuram è favorevole ai matrimoni gay

Lilian-Thuram

In Francia c'è un'accesa discussione sui matrimoni civili per le coppie omosessuali. E se in Italia tutto ciò sembra lontano anni luce, c'è qualcuno che ha voluto esprimere il proprio sostegno alla causa Lgbt. E – ancora più shock per l'Italia – si tratta di un calciatore.

Lui è Lilian Thuram, ex componente della Juventus, che è intervenuto sulla chat di un sito gay per intervenire sull'argomento.

Su Yagg.com ha infatti scritto, con intelligenza e con un paragone intenso in merito a un corteo per le nozze gay previsto proprio nei prossimi giorni in Francia:

Mi sembra surreale di dover manifestare per l'uguaglianza. Tutto questo mi rinvia a decenni fa ai cortei delle persone di colore negli Stati Uniti per chiedere il riconoscimento dei loro diritti. Questo corteo nel 2012 prova che l'uguaglianza è qualcosa che si costruisce e si vince. Quelli che rifiutano il matrimonio per tutti si rendono conto che si comportano come quelli che rifiutavano l'uguaglianza a uomini e donne perchè erano neri.

Foto | Getty Images

  • shares
  • Mail