Omovies a Napoli tre giorni di cinema a tematica gay

Omo e movies, l'unione è Omovies, una rassegna di cinema omosessuale e questioning. Omovies è ideato da Carlo Cremona e Marco Taglialatela, promosso dall'Associazione di Promozione Sociale "i Ken onlus". Conta la quinta edizione, ed è stato il primo festival di questo tipo nel Sud. Si terrà a Napoli, dal 17 al 19 dicembre, con ingresso libero a tutti gli incontri, proiezioni e tavola rotonda compresa.

La rassegna è composta da una selezione di lungometraggi a tematica gay, lesbica, trans e queer affiancato a un concorso per cortometraggi a tematica omosessuale e questioning< .

Omovies a Napoli tre giorni di cinema a tematica gay

Omovies è un progetto sociale destinato ai giovani delle fasce marginali dell'area metropolitana di Napoli e della Campania. Ospitato, anche per questa edizione, dal cinema Academy Astra di Napoli.

Numerose le iniziative e gli eventi collaterali, dibattiti, incontri tematici sul cinema, mostre d'arte, party. Dal sito si legge:

Il festival è un evento Cinematografico per la Cultura dell'Amore e le sue Differenze, è aggregazione sociale e giovanile, è luogo di riflessione, condivisione e sviluppo, è opportunità di contaminazione tra giovani e meno giovani, tra giovani omosessuali, transessuali ed eterosessuali.

Contrastare attraverso iniziative culturali e di intrattenimento le discriminazioni, si rivela un legante sociale e un'opportunità di crescita e confronto, un modo per capire e discutere la percezione del mondo omo, incontrarsi e riflettere.

  • shares
  • Mail