Emily e Sarah, la prima coppia lesbica a sposarsi nello stato di Washington

Emily e Sarah, la prima coppia lesbica a sposarsi nello stato di Washington

Emily (a destra nella foto) e Sarah Cofer sono la prima coppia dello stesso a essersi sposata nello stato di Washington. Come sapete, infatti, oggi, 9 dicembre, è stato il primo giorno utile perché le coppie omosessuali potessero sposarsi nello stato di Washington, dopo che il 6 dicembre erano state concesse le licenze matrimoniali.

Così, secondo USA Today, la prima coppia dello stesso sesso a unirsi in matrimonio è stata quella composta da Emily e Sarah Colfer. A presiedere le nozze c’era il Giudice Mary Yu (al centro della foto) che, con il suo staff, si è offera volontariamente di celebrare i matrimoni gay in questa giornata e la loro agenda prevede dodici nozze da mezzanotte alle 7,30 (le 16,30 in Italia).

Emily e Sarah sono due maestre elementari e hanno detto il fatidico sì appena quattro minuti dopo mezzanotte. Presente alla cerimonia nuziale anche Carter, la loro figlioletta di nove anni.

Sono centinaia le coppie dello stesso che si stanno sposando in questi momenti nello stato di Washington: alcune hanno optato per cerimonie private, altre per un matrimonio pubblico. Tra questi ricordiamo le trenta coppie che si uniranno nella Prima Chiesa Battista di Seattle. Presso il municipio di Seattle sono in programma bel centoquaranta matrimoni gay a partire dalle 10,00.

Foto | Advocate

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: