È lesbica la prima coppia a ottenere la licenza matrimoniale nello stato di Washington

È lesbica la prima coppia a ottenere la licenza matrimoniale nello stato di Washington

Appena scoccata la mezzanotte di questo giovedì 6 dicembre, due donne di Seattle sono diventate la prima coppia gay a ricevere la licenza di matrimonio nello stato di Washington. Si tratta di Pete-e Petersen, di ottantacinque anni (a sinistra nella foto), e Jane Abbott Lighty, settantasettene, che stanno insieme da ben trentacinque anni.

Stando alla CNN, le due donne si sono conosciute durante un appuntamento al buio nel 1977 e pensavano che sarebbero morte prima di potersi sposare legalmente nel loro stato.

Secondo la legge stato di Washington, tutti coloro che vogliono sposarsi devono presentare i loro certificati matrimoniali tre giorni prima della celebrazione delle nozze. Quindi le prime nozze tra persone dello stesso sesso saranno celebrate domenica 9 dicembre. Si prevede che saranno centinaia le persone omosessuali che si sposeranno in quel giorno. A Olympia, capitale dello Stato di Washington e capoluogo della contea di Thurston, è stata fatta anche una lotteria per stabilire quali debbano essere le prime quindici coppie a potersi sposare alla mezzanotte del 9 dicembre.

Ricordiamo ancora una volta che lo scorso 6 novembre lo stato di Washington è stato il primo ad approvare per via referendaria le nozze tra persone dello stesso sesso.

Via | Pinknews

  • shares
  • Mail