I matrimoni gay potranno celebrarsi nel Maine dal prossimo 29 dicembre

I matrimoni gay potranno celebrarsi nel Maine dal prossimo 29 dicembre

Le coppie dello stesso potranno sposarsi legalmentein Maine a partire dal prossimo 29 dicembre. Il Governatore dello Stato, Paul LePage, ha firmato i risultati ufficiali del referendum tenutosi lo scorso 6 novembre. La firma della documentazione è avvenuta il 29 novembre scorso e la nuove legge entrerà in vigore entro trenta giorni dalla firma, secondo quanto appreso da un annuncio delle associazioni che lavorano per i diritti dei gay.

Ricordiamo che il Maine è il primo stato in cui gli elettori hanno approvato per via referendaria la legge sul matrimonio ugualitario. I sì alle nozze tra persone dello stesso sesso hanno vinto per il 53% a fronte del 47% dei no.

La nuova legge consentirà anche alle coppie non residenti di sposarsi in Maine e permette che si riconoscano i matrimoni fra persone dello stesso celebrati in altri stati.

Le coppie dello stesso sesso potranno ben presto sposarsi in nove stati e giurisdizioni USA: dal prossimo mercoledì, 5 dicembre, saranno legali le nozze gay nello stato di Washington e in Maryland la legge entrerà in vigore il 1 gennaio 2013.

Foto | Getty

  • shares
  • Mail