W gli sposi! Tony e Kevin sul lago Tahoe

Sembra la scena di un film, con mamme biondissime e senza trucco sbavato che piangono compiaciute. E ci sono risatine nervose e sguardi orgogliosi. Il pupo si sposa, e lo fa al meglio su un prato, fra lavande e papaveri. E durante la celebrazione si capisce che sarà scappata qualche battuta insieme alle lacrime, perché non c'è niente di più bello di questo: mischiare felicità, humor e pianto.

L'unica differenza è che gli sposi hanno lo stesso identico abito: il completo scuro, quello che ti fa pensare, "per gli uomini sposarsi è una bazzecola", altro che ricerca spasmodica del vestito e prove estenuanti, loro "giacca e cravatta e hanno risolto". Qui la cravatta è grigia. Belli sono, bellissimi, Tony e Kevin, come i loro invitati accorsi a Pine Lodge, sulla riva del lago Tahoe. Qui, i due,  hanno letto brani tratti da Harry Potter (sono giovanissimi!) e Jack Johnson. E tutto sembra perfetto, sotto gli occhi degli scoiattoli imbucati alla festa, mentre il sole filtra tra gli alberi.

In un video di poco più di cinque minuti, fra amici, familiari e persino animali domestici, con il bacio finale si suggella la più normale, forse banale delle storie d'amore. Oggi sposi.

E mentre, con musica melensa, il video di matrimonio finisce - e i due ragazzi si baciano, camminano mano nella mano, ballano i lenti, mangiano la torta nuziale  - cinismo e disincanto a parte, degli irriducibili che non lo farebbero mai il grande passo, si finisce col pensare che sì, è proprio carino mettere mano al fazzoletto per un matrimonio, due lacrime spese bene.

Soprattutto perché il vino aveva l'aria di essere buono e la gente simpatica. Perché i due ragazzi si contemplano le fedi, si accarezzano la schiena e sorridono come in quasi tutti i filmini di matrimonio. E poi, dài, confessiamolo, se esiste un giorno in cui ti puoi permettere di fare quei sorrisoni a raffica è proprio quello in cui ti sposi, perché finalmente, il sogno d'amore, si corona, esattamente come avviene tra coppie etero, ogni giorno, in tutte le parti del mondo.

W gli sposi!

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: