A Natale metti un libro gay sotto l'albero

A Natale metti un libro gay sotto l'alberoRegalare un libro a Natale forse non è una delle idee più originali ma, almeno per quel che mi riguarda, è una delle più gradite: un libro può comunicare tante cose sia su chi lo dona che su chi lo riceve.

Se questo Natale, per esempio, avete deciso di fare coming out allora il regalo da fare ai vostri genitori e a tutti i vostri parenti è senza dubbio quello scritto da Paola e Giovanni Dall’Orto, Mamma, papà: devo dirvi una cosa. Come vivere serenamente l’omosessualità. Scritto da una madre e da suo figlio.

Se amate i testi che raccontano storie gay, vere o romanzate, quest’anno ne sono usciti diversi: da non perdere è Di corsa, di nascosto di Francesco Botti ma anche Oltre l’evidenza di Francesco Sansone e A pochi passi da te di Roberto Pellico.

Ad agosto di quest'anno è morto Gore Vidal: perché non regalare qualche suo testo? La statua di sale, per esempio, è stato uno dei primi romanzi a trattare la storia dell’omosessualità. Vale proprio la pena leggerlo!

A Natale metti un libro gay sotto l'alberoPer rimanere sul classico, è imprescindibile Scende giù per Toledo di Giuseppe Patroni Griffi che Baldini Castoldi Dalai ha rimandato in libreria quest’anno rendendo così possibile la lettura di questo splendido testo.

Se lo sport rientra nei vostri interessi, Il campione innamorato. Giochi proibiti dello sport di Alessandro Cecchi Paone e Flavio Pagano fa per voi e magari è da regalare anche a chi sostiene che ai gay non interessi lo sport.

Un libro più impegnato e che affronta la tematica queer da più punti di vista è quello di Francesco Belais dal titolo L’occasione fa l’uomo laico.

Dulcis in fundo (è il caso di dirlo!) Pomodori sull’orlo di una crisi di nervi. La vera cucina gay italiana di Alessandro Fullin sarà una piacevole sorpresa, sia per i gustosi manicaretti che propone che per gli spassosi ritratti dei gay che si trovano tra le pagine di questo coloratissimo libro.

Voi cosa regalarete a Natale?

Foto | Mavroudis KostasRLHyde

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO