I DiCo si riaffacciano in Parlamento

Improvvisamente l'inverno scorso a Montecitorio

I DiCo tornano in Parlamento su iniziativa del deputato Anna Paola Concia del Pd. Giovedì 12 giugno prossimo presso la Sala delle Colonne di Palazzo Marini sarà proiettato il film Improvvisamente l'inverno scorso (qui per il trailer) - pellicola che ha avuto una menzione speciale al Festival di Berlino lo scorso anno e racconta di come Luca e Gustav, una coppia che sta insieme da otto anni, ha vissuto la discussione del Senato sui Dico.

Dice Concia:

“L'intenzione è quella di creare un dibattito più sereno intorno all'omosessualità attraverso un film che la racconta anche in modo lieve ed ironico. La politica parla male dell'omosessualità perché non la conosce”.

E così sono stati invitati deputati e senatori (e pure il ministro Mara Carfagna) alla proiezione del film, dove saranno presenti anche i registi Gustav Hofer e Luca Ragazzi che auspicano:

“Dopo Piazza San Giovanni negata al GayPride noi vogliamo continuare il dialogo e fare in modo che anche l'Italia segua l'Europa”.

Nell'augurarci che l'iniziativa serva a smuovere un po' le acque, invitiamo i lettori di Queerblog a scrivere a senatori e deputati per esortarli a partecipare alla proiezione. Qui le email dei senatori e qui quelle dei deputati.

Via | Virgilio notizie

  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: