I locali gay più noti di Palermo

I locali gay più noti di Palermo

L'unico locale, fisso, stanziale, dove chi mette piede nel capoluogo siculo può recarsi a colpo sicuro, è l'Exit a piazza S. Francesco di Paola, 41 aperitivo, sciami di persone, tam tam
per la serata a seguire assicurato, oltretutto si trova in centro, a due passi dal Politeama. Fate attenzione perché il sabato potete trovarlo chiuso, perché organizza serate, e l'attenzione si sposta per ballare al Rise Up, in via Ugo la Malfa.

La zona dei I Grilli Pub, dietro piazza san Domenico - ovvero a due passi da uno dei mercati più famosi del mondo, la Vucciria - si chiama Largo Cavalieri di Malta. Lo stesso locale, il giovedì organizza una serata danzereccia. Per rilassarsi e bere qualcosa, c'è il bar Caterina con i suoi scalini proprio di fronte (sempre a i Grilli), dove sedersi e sostare col drink in mano. Fra i pregi di Palermo, che invitano alla socialità, rientra sicuramente un clima mite.

Si può mangiare qualcosa di squisito, nato dall'estro di ACP, Anna cuoca per caso, da Nzocché, sede di Arcilesbica, ingresso, aperto a tutti, ma con tessera! Eventi, presentazioni, incontri, anche libri da sfogliare, ambiente misto e buona chiacchiera, nel cuore del Borgo Vecchio, in via Ettore Ximenes.

Altro luogo storico, che si trova sul Cassaro, la via che taglia in due la città per gettarsi nel mare, corso Vittorio Emanuele, e che è riduttivo considerare edicola, è la fumetteria e libreria Altroquando. Si organizzano eventi, si trovano bellissimi testi da consultare, si può conoscere meglio l'anima gaia della città.

Nella quinta città d'Italia mancano, forse, situazioni più aperte di confronto, anche se diversi sono i posti gay friendly, per esempio il Blow up a piazza Sant'Anna, che ha ospitato anche riunioni dell'Arci gay. Tra le novità da segnare il lavoro svolto da Le tre borracce, organizzano serate, il giovedì a I Grilli di cui dicevo sopra, ad esempio, info alla loro pagina facebook. Da tenere d'occhio.

Foto | Flickr

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 29 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail