I froci ce l'hanno rotto

I froci ce l'hanno rotto

I curatori del blog leroseinglesi.it ci segnalano che su un giornale di annunci di Roma, nella pagine dello svago c'è un cruciverba che al 15 orizzontale ha la seguente definizione: “I froci ce l'hanno rotto”. Autore del cruciverba è un fantomatico Mr Rebus. Il giornalino, che si chiama Affari in città, contiene annunci immobiliari, compravendita di auto et similia ed è molto diffuso nella zona nordest di Roma. Ed è scaricabile dal sito (che non linkiamo per non portare pubblicità).

Ho chiamato la redazione per sapere cosa avessero da dire. In un primo momento è caduta la linea. Poi mi è stato passato un responsabile che, alquanto imbarazzato, mi ha detto che non è vero. Ho fatto notare che ho scaricato la rivista dal loro sito e allora mi ha detto che si tratta di un errore sul giornale. Alla mia richiesta di correggere il tiro anche sul sito, mi ha detto che proprio in questi momenti lo stanno facendo (che tempismo, eh?!).

Che ne dite? Inondiamo la redazione di email chiedendo di pubblicare le scuse sul giornale? Cliccando qui si aprirà l'email che potrete scrivere ed inviare loro, mentre questo è il numero di telefono della redazione 06.906.23.170 (preso dal sito, quindi non stiamo violando la privacy di nessuno).

UPDATE ore 18:03
Come ci dice Mariasy l'editore della rivista ha risposto alle nostre sollecitazioni. La risposta la trovate nel commento numero 3, qui di seguito. Ringraziamo il dottor Stefano Stufera Mecarelli per la celere disponibilità.

UPDATE ore 19:44
Ulteriore risposta dell'editore con pubblica ammenda:

Nel chieder pubblicamente scusa per l'incidente vorrei ricordare che sul prossimo numero di affarincittà in edicola dopo il 28 c.m ci sarà a pg 33 pubblica ammenda per lo spiacevole incidente.
Potete consultare il prossimo numero del giornale da ora su www.affarincitta.it
L'editore
Stefano Stufera Mecarelli

PS: grazie a leroseinglesi!

  • shares
  • Mail
24 commenti Aggiorna
Ordina: