Alessandro Meluzzi applaude Rupert Everett: "Una frase che esprime buon senso"

Alessandro Meluzzi

Era abbastanza prevedibile. La dichiarazione di Rupert Everett sulla pessima soluzione di avere due genitori gay per un bambino, ha trovato terreno fertile per chi, da sempre, ribadisce questa teoria. Ed ecco le parole di Alessandro Meluzzi che ha risposto ad alcune domande sul tema dell'omogenitorialità. E prima di tutto applaudendo le parole dell'attore:

È una frase che esprime quel buon senso che chiunque è orientato in modo positivo verso la vita, dovrebbe avere.

Per Meluzzi, avere un padre e una madre è simbolo della salute del mente, del corpo e dell'anima:

Perché la componente dell'umano si nutre della componente di genere maschile e femminile. Noi impariamo l'identità di genere maschile e femminile dalle nostre figure genitoriali, cioè il papà e la mamma. Dunque ogni bambino ha il diritto di avere un padre e una madre perché questa fonte di identità rappresenta la salute della mente, del corpo e dell'anima. E' una necessità, quella di avere entrambi i genitori, che non dovrebbe essere mai negata a nessun bambino, soprattutto a un bambino che viene dato in adozione, là dove c'è la possibilità di scegliere. Da questo punto di vista questa evidenza è l'evidenza fondamentale. Teniamo presente che da un punto di vista generale la paternità, la maternità e la genitorialità non sono un diritto. Non sono la risposta a un capriccio dell'adulto e quindi non sono la risposta al desiderio spasmodico di due persone di sesso diverso, o ancor di più dello stesso sesso, di rispondere al proprio bisogno psicologico. La genitorialità è il donare, come nel caso della maternità e della paternità biologica, il bene della vita, dal punto di vista organico ma ancor di più dal punto di vista psicologico ed emozionale, a un bambino."

E i genitori che, uomo e donna, non eduano bene il proprio figlio o magari lo maltrattano? Quello fa comunque bene all'anima, al corpo e alla mente?

Via | Sussidiario

  • shares
  • Mail
9 commenti Aggiorna
Ordina: