Querblog incontra Diego "the weather man" direttamente da Radio Deejay.


©Angelo Marinelli

In qesti giorni tra Radio DeeJay e Queerblog si è instaurato un bellissimo rapporto.

La nostra Egizia viene citata ogni tre per due da Linus ed è andata a trovare lui e Nicola Savino qui a Roma.

Sabato sera, durante Miss Stiletto, mi sono fatto quattro chiacchiere con Diego (Passoni) “the weather man”, conduttore insieme a La Pina di Pinocchio, il programma più camp, kitch e dichiaratamente gay friendly della radio italiana.

Pinocchio va in onda dal lunedì al venerdì dalle 17:30 alle 19:00. E’ difficile da spiegare cos’è veramente, l’unica cosa che posso dire è che è follia allo stato puro! Ho chiesto a Diego di parlarcene un pò.

Stefano: Insieme a La Pina conduci Pinocchio, il programma più gay della radio italiana. Che cos’è Pinocchio per te?

Diego: Un pò un’ ancora di salvezza perchè La Pina mi ha trovato sotto un ponte e carinamente mi ha portato in Radio… Scherzi a parte, Pinocchio è soprattutto il suo pubblico, noi abbiamo degli ascoltatori meravigliosi che riescono ogni volta a sorprenderci con le loro e mail, con i loro sms che contengono input che vanno oltre tutto quello che hai pensato per la puntata.

S: Nonostante io sia convinto che i nostri lettori sono anche i vostri ascoltatori, dicci tre motivi per ascoltare Pinocchio?.

D: Perchè è un porgramma vero, perchè va in onda durante il drive time , ovvero quando stai tornando a casa nel traffico, dopo una giornata che magari è stata pesante, perchè..perchè..perchè…in realtà io dovrei sconsigliare di ascoltare Pinocchio, perchè crea dipendenza…forse l’unico vero motivo per cui si deve ascoltare Pinocchio è che solo li do le date dei miei concerti.

S: Com’è lavorare con La Pina?

D: Innanzitutto mi ritengo un privilegiato a fare il lavoro che faccio, che mi diverte, mi piace tantissimo e in più lo faccio con una persona che prima di tutto è una vera amica con la quale ho convissuto, con la quale condivido metà cervello. Abbiamo una sorta di brain-sharing che ci permette di condividere moltissime cose belle.

S: Quando Paris Hilton, che sappiamo essere una tua grandissima amica, è venuta in Italia perchè non le hai sconsigliato di girare lo spot della 3 - a parte per il bisogno di soldi -?

D: Perchè consigliarle qualcosa, l’ho trovata stupenda, pensa quando è arrivata ho voluto intervistarla per primo per poi chiederle cosa? NIENTE, perhè lei è così!!

S: Tra Mariah (Carey) e Jennifer (Lopez), altre tue grandissime amiche, chi è la più capricciosa? E con chi vai più d’accordo?

D: Mariah è più capricciosa, ma se lo può permettere non sei d’accordo anche tu?
S: Ovviamente si!!...

…. quello che avete letto è la versione edulcorata della chiacchierata che ho avuto con Diego, chiamarla intervista non rende bene la situazione, nella “extended version” nel mio registratore abbiamo fatto un sacco di riferimenti a cose che vengono dette da Diego e La Pina durante Pinocchio.. una su tutte: Diego mi ha confermato che il suo cd esiste, ovviamente non è vero. Ma come si fa a non credere ad un ragazzo con un viso da angelo e una voce bellissima? Ma cosa più importante è assodato che La Pina tutte le medaglie che decanta di aver vinto nei villaggi le ha ottenute corrompendo le giurie!!!

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: