"Todavia": il nuovo disco di Mina

Quindici anni - gli ultimi - del repertorio di Mina in un unico cd, cantato in spagnolo e impreziosito da inediti e duetti. E' questo il menu di "Todavia", nuovo lavoro della Tigre di Cremona: i nuovi classici della voce più appassionata della musica italiana sono ricantati, riarrangiati e risuonati. Tra i quattordici brani incisi, non potevano mancare però evergreen come "Parole parole", "Un anno d’amore" e "Questione di feeling", quest'ultima cantata con Tiziano Ferro, sempre più lanciato a livello internazionale (e poteva farsi mancare Mina dopo Raffaella Carrà?).

Due gli inediti, in cui Mina si diverte a duettare con Chico Buarque De Hollanda e Joan Manuel Serrat. Duetti eccellenti, comunque, in tutto l'album: c'è infatti la voce di Miguel Bosè in "Agua y Sal" e il calciatore interista Xavier Zanetti in "Parole parole".

E' al pubblico di lingua spagnolo che stavolta Mina si rivolge direttamente, suonando alle loro orecchie in modo familiare ma senza essere 'latineggiante', come sottolinea l'Ansa. Amore incondizionato le è tributato in Spagna e sud America: Sky Tg 24 ricorda infatti il musical "Mina dove sei?", pre tre anni in scena aBuenos Aires, e che tra i suoi fan Mina annovera anche il regista Pedro Almodovar.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: