Tornano su la 7 i Viaggi di Nina

Torna venerdì su La 7 l'unico programma italiano sulle lesbiche. Andato in onda per la prima volta a maggio del 2006, "I Viaggi di Nina" è un programma-reality-documentario, dove una conduttrice fuori campo (nina appunto), attraverso un sistema di passaparola e di link, viaggia su e giù per l'Italia per conoscere e scambiare chiacchiere con lesbiche di tutto lo stivale. Per conoscere le loro storie professionali, sentimentali, familiari. Insomma le loro vite. Nina segue le protagoniste, che decidono di raccontare il loro vissuto, nella vita di tutti i giorni, fra lavoro e amici, scoprendo riti e abitudini.

Tutte le info sulla prima serie, che a noi è piaciuta molto, sono qui.
La comunità lesbica dimostra di aver gradito. Un esempio ce lo fornisce il Blog Lesbichetto di Sweet, un blog lesbico che commenta, appunto, notizie e avvenimenti dell'universo femminile in Italia (leggere qui i commenti sul programma). Ebbene, le risposte del pubblico devono essere state positive perché, come detto in apertura, La7 (l'unico canale sperimentale italiano) ha deciso di ripetere l'esperienza e di spedire di nuovo Nina in giro per l'Italia alla scoperta dell'universo lesbico.

Venerdì sera, appuntamento quindi alle 23.30 con voi tutte su La7. Ci risentiamo qui per commenti e impressioni della prima puntata. Ci auguriamo che questa edizione tenga testa alla prima. E naturalmente se volete raccontare la vostra storia, stare qualche giorno in compagnia di Nina e delle telecamere, e mostrare alla televisione la vita di tutti i giorni di una lesbica dei giorni nostri, con gioie e problemi, fatevi sotto per la III serie. Con l'occasione vi ricordiamo che questa sera alle 23.30, sempre su la7, proseguono le repliche della I e II serie di "The L Word", la serie tv lesbica americana.

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: