Olimpiadi 2012: Pride House confermata da 3 al 7 agosto a Londra

Pride House 2012

Era stato annunciata una Pride House in occasione delle Olimpiadi 2012 ma poi, poche settimane fa, l'annuncio amaro della sua cancellazione. Ma oggi, arrivano buone notizie perchè sembra ormai certo che l'iniziativa diventerà concreta.

Si terrà a Limehouse, zona del London Borough of Tower Hamlet. E' questo il luogo scelto per la celebrazione della comunità gay, patrocinata da Pride Sports, per dare voce agli sport Lgbt. A dare l'annuncio ufficiale sono stati la European Gay and Lesbian Sports Federation, la Federation of Gay Games, GLISA International, la LGBT Consortium e la Pride House Foundation. Se capitate a Londra in quel periodo, la sede è CA House, si partirà dal 3 agosto fino al 7 agosto 2012.

Sono previste esibizioni live, video, eventi sportivi e comprende anche il torneo Football v Homophobia. L'iniziativa è vista come un modo per divulgare e sensibilizzare nei confronti del movimento sportivo Lgbt durante la celebrazione dei giochi olimpici.

"Credo che sia importante per tutti, soprattutto per i più giovani, vedere che non importa chi tu sia o da dove arivi, puoi comunque avere successo e raggiungere i più alti livelli. La London Pride House 2012 per i futuri Giochi Olimpici farà la differenza"

  • shares
  • +1
  • Mail