Matrimoni gay: il senatore democratico Barney Frank si sposa

Barney Frank

Barney Frank ha fatto storia con il suo matrimonio
. L'uomo, 72enne, si è sposato con Jim Ready, suo compagno da numerosi anni. La cerimonia è avvenuta a Newton, nel Massachusetts. E proprio Barney risulta essere il primo uomo appartenente al Congresso Usa ad essere convolato a nozze gay. Ha regolato severamente, nel corso della sua carriera, banche e fondi di investimento (la legge Dodd-Frank) rendendo più rigidi i controlli e i movimenti.

L'uomo ha fatto coming out da diversi anni e ha poi deciso di sposarsi pubblicamente con il 42enne Ready, invitando anche nomi importanti del mondo politico americano. Tra i vari ospiti presenti alla cerominia, c'erano anchel'ex spaker della Camera Nancy Pelosi e il senatore John Kerry. Non c'erano i coniugi Obama, Brack e Michelle, come raccontato dallo stesso Frank in una ironica dichiarazione di qualche giorno fa, in un'intervista prima delle nozze.

"Mi sarebbe tanto piaciuto ci fossero anche Barack e Michelle alle nozze, ma non volevo che la cittadina di Newton fosse paralizzata per colpa mia. Non voglio essere accusato di chiudere l’intera regione nel raggio di cinque miglia nel corso di un weekend"

Via | Quotidiano

  • shares
  • +1
  • Mail