Marco Carta fa coming out: "Sono gay e ho un compagno che mi rende felice"

"Voglio liberare la mia anima, il mio corpo. I miei genitori sarebbero orgogliosi di me".

Dopo aver smentito per anni, rispedendo al mittente o rispondendo in modo vago alle domande dirette di tanti giornalisti, il cantante Marco Carta ha scelto il salotto domenicale di Barbara d'Urso, Domenica Live, per rivelare all'Italia la propria omosessualità.

Il vincitore della settima edizione di Amici di Maria De Filippi ha spiegato alla conduttrice di essere felice e di aver quindi trovato il coraggio di vivere la propria vita di coppia alla luce del sole:

Oggi sono molto emozionato. Le cose belle spesso spaventano. Si ha paura ad essere felice. Essere liberi è impagabile. Le mie omissioni, il mio silenzio del passato erano da rispettare. [...] Una scelta di libertà, voglio liberare la mia anima, il mio corpo. I miei genitori sarebbero orgogliosi di me

Come hanno fatto altri artisti prima di lui, Marco Carta fa coming out a poche ore dall'uscita del suo nuovo singolo che parla anche del primo bacio dato ad un ragazzo:

Questo è il mio nuovo singolo che uscirà domani. Parla di due appuntamenti: l'appuntamento mancato con mio padre, l'ho aspettato nelle scale e non è mai arrivato. E, poi, il primo bacio che mi ha lasciato senza respiro. Che ho dato ad un ragazzo che amato. L'ho detto con una tale libertà!!! Non deve essere un problema. È un processo che non va spinto. Ho vissuto questo dando dei pesi alla mia carriera, musica. Mi faceva soffrire tutte le cose che a 33 anni non ho mai fatto (baciare un ragazzo in pubblico, prendere per mano qualcuno al cinema).

Ora, come anticipato dallo stesso artista, c'è un compagno nella sua vita che lo rende felice e la presentazione ufficiale arriverà a breve, come al solito sui social network, dove il giovane sardo spera di trovare tanto supporto:

Spero che il mondo esterno, sui social, mi accolga con grande affetto.

marco carta coming out

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 56 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail